ReePrime
"Settimana del gusto riminese"

Hosted by Dailymotion. For legal issues report at the Copyright Center, report us on DMC, or use the Instant Removal tool.

"Settimana del gusto riminese"

A
altarimini

11 Views • Nov 24, 2011

Description

L'Enogastronomia riminese è un "prodotto" del territorio, un ambasciatore nel mondo, per questo è importante e va dunque valorizzato. E per far ciò Zeinta di Borg ha organizzato e coinvolto gli esercizi commerciali del territorio, affiancati ai maggiori produttori della zona, nella "Settimana del gusto riminese". 19 ristoranti del Centro Storico e dei Quattro Borghi di Rimini creeranno menù ad hoc con ingredienti rigorosamente locali. L'ultima settimana di ogni mese, da Ottobre 2010 ad Ottobre 2011, ogni persona che degusterà il menù tipico nei ristoranti associati alla manifestazione, avrà in omaggio un "Piatto" raffigurante i principali monumenti della città e volendo potrà acquistare i prodotti tipici che il ristorante stesso metterà in vendita. Il cosiddetto turismo invernale, fatto di fiere e dei visitatori della mostra allestita a Castel Sigismondo da Goldin, al via sabato prossimo 23 ottobre, farà il resto. I prodotti da degustare saranno molteplici e suddivisi per stagioni e mesi. S'inizia proprio a fine ottobre con il menù a base di carni di ovino e tartufo. Poi a novembre sarà la volta dei Legumi e dell'Olio; a dicembre dei dolci tipici. E via via nel 2011 menù a base di: pasta frasca, salumi, vino e birra, formaggi e funghi. Insomma tutte quelle prelibatezze che identificano la vera "riminesità"in tutto il mondo.