ReePrime
Mai è tardi

Hosted by Dailymotion. For legal issues report at the Copyright Center, report us on DMC, or use the Instant Removal tool.

Mai è tardi

A
Antonella Massa Altrepoesie

5 Views • Sep 20, 2017

Description

Mai è tardi.

Non è un giorno come gli altri. Oggi.
Pure se è tardi. Pure se lo ricordo solo io, oggi sono Sei anni che non ci sentiamo.
Il numero dvrebbe darmi le conclusioni. Non mi interessano.
Meglio io che nessuno. Meglio questo che niente; che una data la tenga appuntata io che nessuno.
e ho a cuore anche il buono, che c'è stato.qua ci starà sempre una persona che tiene il conto e che aseptta il giorno del perdono.e della riabilitazione.
Mi ha rovinato che io sia un libro aperto, completamente. Un essere privo di stretegie. Poco o tropppo intraprendente, tacciata per pazza e logorroica. ero troppo coinvolta dall'evento, e tramortita.
Non siamo i nostri aggettivi. Non siamo le nostre tare bucate, i corpi sono segnati. Non siamo racchiusi entro il peso specifico dell'involucro e dei diminutivi, accrescitivi aggettivi.

A volte mi domando come si faccia a non guardarsi mai indietro, verso qualcuno che avgeva, che ha il cuore che muore
ho prodotto solo quetso, io ed è davvero quetso che io devo raccogliere per cento anni a venire?sono stata accompagnata e non pensare mai a altrimenti non oso pensare a che cosa sarebbe stato di me. La luce della Madonna mi ha seguito fin quaggiù.Ora, forse nel caso peggiore, conoscendo il suo senno analitico trionfante, mi affibbierebbe qualche disgnosi di paranoia, ossessione compulsiva, del tipo:"ma quella là sta ancora a penzà a me?!"
si si, io ti amo e questo non significa morte o addio o fine o silenzio di ceno anni. se potessi prendere quel silenzio e buttarlo dal sesto piano, quel cadavere, quel catorcio, e figlio di buona donna, mi ha disarmato. Mi ha preso alle spalle come una polmonite.
Oppure, bene che mi andasse, mi direbbe di vivere serena, che mi ha già perdonato, che ha capito tutto. Chi ha capito tutto, non può sbrigare una persona in quattro e quattr'otto come una pratica d'ufficio, senza immedesimarsi, senza vedere che le sta dando la morte. io son qui e ci resto. In ascolto e in cerca di una soluzione. Da qui non mi muovo, a costo di morire per altri cento anni. Una parola la desidero molto. Sua e di nessun altro.
Lascio tutto. Nelle mani di Dio. Lascio ma non dispero nel suo aiuto.
Lui porta la mia nave in salvo ogni sera. Mi custodisce.

Le persone sono diamanti. Non sono balocchi.
la distrazione non ha significato nel caso mio, dimenticanza. Distrazione ha significato sopravvivenza. dico grazie a Dio perchè ho camminato e ho combattuto, sotto ai ferri e in tribunale. e un giorno raccoglierò i frutti di questi anni di duro lavoro. Già li raccolgo. basta saperli vedere e sapersi accontentare. Un giorno alla volta.
La sclerosi della speranza, affligge molti cuori ed è retro-attiva
Siffatta stagione, persistente come un odore acre, e per quanto mi riguarda assai dolorosa, diventi, per grazia, occasione di sincerità.